Viene celebrato come una star, unico caso di uno scienziato… il perchè? Semplice la tua teoria è alla base della società competitiva in cui viviamo.
Oltre 1.000 scienziati di dottorato provenienti da tutto il mondo hanno firmato una dichiarazione che esprime pubblicamente il loro scetticismo sulla teoria contemporanea dell’evoluzione darwiniana. La dichiarazione, che si trova online su dissentfromdarwin.org , recita: “Siamo scettici nei confronti delle affermazioni sulla capacità della mutazione casuale e della selezione naturale di spiegare la complessità della vita. Dovrebbe essere incoraggiato un attento esame delle prove per la teoria darwiniana. “
“Poiché nessuno scienziato può dimostrare come il meccanismo di Darwin possa produrre la complessità della vita, ogni scienziato dovrebbe essere scettico”, ha detto il biologo Douglas Axe, direttore del Biologic Institute. “Il fatto che la maggior parte non ammetterà questo espone l’effetto malsano della pressione dei pari sul discorso scientifico”.
Dichiarazioni false sull’evoluzione darwiniana
Discovery Institute ha pubblicato per la prima volta il suo Scientific Dissent from Darwinism in The New York Review of Books nel 2001 per sfidare false affermazioni sull’evoluzione darwiniana della serie Evolution di PBS . I promotori della serie, tra gli altri, hanno affermato che “praticamente ogni scienziato al mondo crede che la teoria sia vera”.
Bruce Chapman, Presidente del Consiglio di amministrazione di Discovery Institute, ha trovato 100 dottorandi per firmare la dichiarazione iniziale di dissenso. Comprendendo che c’erano probabilmente più scienziati in tutto il mondo che condividevano lo scetticismo sull’evoluzione darwiniana e che erano disposti a registrarsi, l’Istituto ha mantenuto la lista e l’ha aggiunta continuamente sin dal suo inizio.
L’elenco dei firmatari comprende ora 15 scienziati delle National Academies of Science in paesi tra cui Russia, Repubblica Ceca, Brasile e Stati Uniti, nonché della Royal Society. Molti dei firmatari sono professori o ricercatori delle principali università e istituti di ricerca internazionali come l’Università di Cambridge, il Museo di storia naturale di Londra, l’Università statale di Mosca, l’Università di Hong Kong, l’Università di Stellenbosch in Sud Africa, l’Institut de Paléontologie Humaine in Francia, Ben -Gurion University in Israele, MIT, Smithsonian, Yale e Princeton.
“Come biochimico sono diventato scettico sul darwinismo quando mi sono confrontato con l’estrema complessità del codice genetico e le sue molte strategie più intelligenti per codificare, decodificare e proteggere le sue informazioni”, ha affermato il dottor Marcos Eberlin, fondatore della spettrometria di massa di Thomson. Laboratorio e membro della National Academy of Sciences in Brasile.