STUDI SULL’ETA’ DELLA TERRA, ESPERIMENTI E OSSERVAZIONI


La questione di come si è formata la stratificazione del terreno è argomento di forte dibattito e il motivo è facilmente comprensibile. Se da una parte i materialisti sostengono lunghissimi tempi per quanto riguarda la formazione di tutto quello che oggi conosciamo dalla parte opposta vi sono i creazionisti che, invece, sostengono l’opposto, ciò che l’esistente ha tempi recenti.

Davanti a due tesi diametralmente opposte devono essere i fatti a sostegno delle tesi, le conseguenti interpretazioni debbono essere coerenti con i dati scientifici, cioè gli esperimenti.

Il prof Guy Berthault è uno studioso della stratificazione del terreno e ha elaborato e studiato la questione con esperimenti riproducibili ed osservabili in natura. Insomma ha seguito il metodo scientifico.

La stessa cosa viene fatta da coloro che sostengono che l’età della terra di miliardi di anni?

No, non hanno prove di carattere scientifico ma solo interpretazioni di dati osservabili in natura.

Di questo argomento mi sono occupato seguendo gli studi del prof. Ariel Roth, zoologo e creazionista dichiarato, ne ho parlato nel mio saggio “Dio o Darwin” presentando i suoi studi e le sue conclusioni.

Non credo che per ora vi sia certezza per quanto riguarda l’età della terra ma sicuramente, e questo è verificabile, è maggiore l’ipotesi che conduce in direzione dei due scienziati credenti che quella di un lunghissimo tempo.

Gli esperimenti del prof. Ariel Roth come quelli del prof. Guy Berthault sono verificabili e riproducibili, questo è un fatto da tenere in considerazione.

 

Di seguito riporto il sito ufficiale del professore Guy Berthault in modo che chi è interessato possa documentarsi sugli esperimenti condotti, la metodologia e le conclusioni relative ai risultati ottenuti.

Seguendo la ragione e riponendo nel cassetto i propri pregiudizi, spesso, si giunge a conoscenze e aspetti della vita inattesi. Vedremo chi ha ragione, per ora documentiamoci:

http://sedimentology.fr/

Fabrizio Fratus

Un pensiero su “STUDI SULL’ETA’ DELLA TERRA, ESPERIMENTI E OSSERVAZIONI

  1. incredibile anche per un credente
    23/11/2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...